La piattaforma Elisa è pronta al lancio
La Piattaforma E-Learning di formazione per i docenti referenti per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo sarà attiva a partire dal 19 ottobre 2018.
Sta per partire la Piattaforma ELISA (formazione in E-Learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo): dal 19 ottobre ci si potrà iscrivere al primo corso su “Bullismo e cyberbullismo: verso un modello per la prevenzione”.
A chi è rivolta la formazione e-learning? Agli insegnanti referenti per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo di ogni scuola.
Cosa offre la sezione e-learning? Corsi che offrono un’ampia e aggiornata proposta formativa che spazia dalla definizione, le caratteristiche e l’estensione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, alle azioni per prevenire e contrastare tali fenomeni, con particolare riferimento all’approccio evidence-based e al modello di prevenzione a tre livelli: Universale, Selettiva e Indicata.
Come si articola ogni corso? Ogni corso è articolato in moduli, si compone di videolezioni, esercitazioni, attività e materiale di approfondimento. Al termine di ogni unità sarà presente un questionario di autovalutazione per monitorare il proprio apprendimento. Al completamento di ogni corso sarà possibile accedere al successivo. L’attestazione verrà riconosciuta al completamento dei corsi tramite la piattaforma SOFIA.