Gli iscritti su Piattaforma ELISA: un bilancio dei primi mesi dell’a.s. 2019-2020
Con l’inizio del nuovo a.s. 2019-2020, le richieste di iscrizione al percorso formativo di Piattaforma ELISA da parte dei docenti sono state molto numerose.
L’apertura della formazione e-learning anche ad altri docenti oltre ai referenti, come indicato dalla circolare del MIUR (prot. 4920 del 07-11-2019), è stata accolta con grande entusiasmo dai docenti che fanno parte del gruppo di lavoro per la prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo.
Nel grafico a destra è possibile vedere l’andamento delle richieste di iscrizione da parte dei docenti a Piattaforma ELISA, dall’avvio della Piattaforma ad oggi.
A dicembre 2019, i docenti iscritti al Corso 1 sono 7058, di cui 6221 sono docenti referenti e 758 sono docenti del gruppo di lavoro. Alla formazione e-learning, sono attualmente iscritti 58 Referenti degli Uffici Scolastici Provinciali e 18 Referenti degli Uffici Scolastici Regionali. Il grafico a sinistra mostra la tipologia di docenti attualmente iscritti a Piattaforma ELISA.
I docenti già iscritti alla Piattaforma ELISA dall’a.s. 2018-19 non sono tenuti ad inviare nuovamente il modulo, ma possono proseguire il percorso formativo.
I docenti che hanno già inviato il modulo di iscrizione a info@piattaformaelisa.it, dovranno creare l’account su Piattaforma ELISA al seguente link https://www.piattaformaelisa.it/elearning/login/verify_age_location.php. In seguito, l’iscrizione ai corsi avviene tramite abilitazione da parte dello Staff di Piattaforma ELISA, previa verifica del modulo compilato dal Dirigente Scolastico.
Cogliamo l’occasione per augurare buone feste a tutti voi!